Salerno

Salerno

Salerno è una destinazione turistica affascinante che offre una combinazione unica di storia, cultura e bellezze naturali.

Salerno è una destinazione turistica affascinante che offre una combinazione unica di storia, cultura e bellezze naturali.

Una città al centro tra Costiera Amalfitana e Costiera Cilentana

Situata lungo la splendida Costiera Amalfitana, questa affascinante città è un vero tesoro da scoprire. Con il suo centro storico affascinante, ricco di stradine pittoresche e architettura storica, Salerno trasuda un’atmosfera autentica e incantevole. I suoi monumenti storici, come il Duomo e il suo magnifico campanile, testimoniano secoli di storia e offrono una vista spettacolare sulla città.

Oltre alla sua eredità culturale, Salerno vanta anche un lungomare mozzafiato, che offre panorami spettacolari sul Golfo di Salerno e sulla costa circostante. Con le sue spiagge incantevoli, la sua vivace vita notturna e una scena culinaria deliziosa, Salerno è una meta turistica che affascina e conquista i visitatori di tutto il mondo.

Nei dintorni della struttura

Cosa c’è in zona

Archaeological Museum of Salerno – 150 m
Provincial Pinacotheca of Salerno – 150 m
Medieval Aqueduct of Salerno – 350 m
Piazza San Francesco d’Assisi – 550 m
Garden of Minerva – 600 m
Villa Comunale – 650 m
Piazza Matteo Luciani – 700 m
Parco del Seminario – 750 m
Castello di Arechi – 800 m
Piazza Francesco Alario – 950 m

Ristoranti e caffetterie

Ristorante Cicirinella – 20 m
Ristorante Reginella – 100 m
Ristorante Riganella – 100 m

Attrazioni principali

Villa Rufolo – 13 km
Villa Cimbrone Gardens – 13 km
Chiostro del Paradiso – 14 km
Museum of Paper – 14 km
Arsenale della Repubblica – 14 km
Valle delle Ferriere – 15 km

Bellezze della natura

Costiera Amalfitana – 14 km
Vesuvio – 32 km

Impianti di risalita

Raiamagra – 31 km
Settevalli – 32 km

Spiagge nei dintorni

Santa Teresa Beach – 400 m
Lido La Conchiglia – 1,4 km
La Baia Beach – 2,2 km
Spiaggia della Crestarella – 2,7 km
Lido Scaramella Beach – 2,8 km

Mezzi pubblici

Stazione Ferroviaria di Salerno – 1,1 km
Stazione Ferroviaria Salerno Irno – 1,3 km
Metro del Mare – 1,1 km

Aeroporti più vicini

Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi – 14 km
Aeroporto di Napoli Capodichino – 46 km

L’appartamento si trova nel cuore del centro storico, alle spalle della Cattedrale con affaccio sulla cripta, dove si trovano le reliquie dell’apostolo San Matteo. Sempre in zona è possibile visitare il Complesso Monumentale di S. Sofia, la Chiesa di S. Pietro a Corte, la meravigliosa chiesa di S. Giorgio e di S. Benedetto, il Museo Archeologico Provinciale e la Pinacoteca Provinciale.
La posizione strategica ti consente di godere a pieno di tutte le attrazioni della città e la vita notturna, con ristoranti, pizzerie, pub ma allo stesso tempo il privilegio di riposare in tranquillità.
Lo stabile, risalente al 1940, è all’interno della zona ZTL, ma è possibile usufruire del parcheggio privato al prezzo giornaliero di 20 o 25 euro, a seconda dall’autovettura.
In pochi minuti è possibile raggiungere la via dei Mercanti, il corso Vittorio Emanuele di Salerno, il lungomare, i Giardini della Minerva (orto botanico dell’antica Scuola Medica Salernitana), la Villa Comunale e la nuova stazione marittima di Zaha Hadid.
A 900 metri dalla struttura si trova il meraviglioso Teatro Municipale Giuseppe Verdi e con un preavviso all host, gli ospiti possono usufruire di particolari agevolazioni agli spettacoli.
La città nel periodo invernale è contornata ed abbellita dalle Luci d’Artista, note attrazioni turistiche ormai da anni, dove il Centro Storico si trasforma in un giardino incantato.